Il fascinoso Daniele Pecci ritarda di quattro giorni il suo arrivo in Capitanata: Slitta da domenica 12 a giovedì 16 febbraio lo spettacolo teatrale Amleto di Shakespeare, con la regia di Daniele Pecci, in tournée in Puglia col Teatro Pubblico Pugliese, che farà tappa a San Severo al Teatro Verdi, nell’ambito della Stagione di prosa. Lo spostamento è dovuto ad esigenze della compagnia teatrale.
“Elemento nodale, è ovviamente il testo – si legge dalle note di regia di Pecci – : traduzione e adattamento. Leggermente tagliato (durerebbe altrimenti più di quattro ore) ma fedele, non alterato, e con una traduzione atta a esaltarne tutte le possibilità poetiche, ma in una prosa semplice, scorrevole, di facile comprensione, e con una messa in scena e una recitazione che si propongono di essere vicine al nostro mondo, senza simbolismi e sovrastrutture che si frappongano fra i 14 attori sul palcoscenico ed il pubblico”.
Amleto di William Shakespeare, Compagnia Molière con Daniele Pecci e Maddalena Crippa con Rosario Coppolino e con Giuseppe Antignati, Sergio Basile, Mario Pietramala, Marco Imparato, Vito Favata, Maurizio Di Carmine, Mariachiara Dimitri, Pierpaolo De Mejo, Domenico Macri’, Andrea Avanzi regia Daniele Pecci musiche di Patrizio Maria D’Artista