Ripristinata a Foggia la funzionalità di numerosi impianti di pubblica illuminazione in diverse zone della città. Il Servizio Pubblica Illuminazione dell’assessorato comunale ai Lavori Pubblici è intervenuta in via Ruggiero Grieco, via De Gasperi; via Conte Appiano, via Torelli; Rione Diaz; via Sbano; viale degli Aviartori – Comparto INA Casa; via Lucera e strade limitrofe; viale XXIV Maggio; Pronao della villa comunale; via Galliani, via Guglielmi; viale Colombo, via Ciampitti, via Trani; via Pesola e via Taranto; corso Giannone; via della Lupa, via Capozzi, via Nuzziello; via Lucciola, via Polare, via Crispi; Villaggio Artigiani; via Ricciardi, via Civitella, via Le Maestre; vico La Siepe e piazza Benvenuto; comparto case popolari via Ugo La Malfa; via Tito Serra; via Forcella, zona via San Severo; via dei Cappuccini, via Zoccolo; via Aquila e strade limitrofe; via Salvemini, via Guido Dorso, via Labriola, via Gioberti. In via Miranda, invece, l’attività di ripristino della funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione è vincolata all’intervento dell’Enel sul contatore della zona, che è in programma nelle prossime ore.
L’interruzione della pubblica illuminazione era stata determinata dalle piogge recenti, che avevano compromesso impianti vetusti, provocando la perdita del cosiddetto ‘isolamento’ di alcuni cavi elettrici, che a contatto con l’acqua avevano provocato la disattivazione degli impianti.
“Voglio ringraziare il responsabile del Servizio Pubblica Illuminazione, Michele Gatta, per la precisione con cui ha seguito e coordinato questi interventi – commenta l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Bove –. Si è trattato di interventi complessi e ripetuti più volte, che siamo però riusciti ad effettuare nonostante le avverse condizioni metereologiche”. “In alcune zone della città, inoltre, il ripristino è avvenuto in modo parziale ed il suo completamento è al momento oggetto di un lavoro specifico”.