Tutti gli studenti universitari potranno sottoscrivere un abbonamento annuale con l’azienda trasporti ATAF, al costo limitatissimo di 50 euro, per poter parcheggiare la propria auto presso le zone adiacenti i plessi universitari, la Biblioteca Provinciale, l’Accademia delle Belle Arti ed il Conservatorio. E’ in sintesi quanto emerge da una nota diramata dall’associazione studentesca Area Nuova che commenta con soddisfazione la notizia delle tariffe agevolate per gli studenti UniFg.
Per Francesca Romana Cicolella, coordinatrice di Area Nuova e presidente del Consiglio degli Studenti – si tratta di “un gran bel traguardo che ci fa anche assolutamente ben sperare in un’apertura da parte del territorio nei confronti delle nostre esigenze. Tutti devono avere la possibilità di vivere l’università nel modo migliore.”
“Abbiamo portato avanti questa battaglia per molto tempo – dichiarano i rappresentanti di Area Nuova – per anni abbiamo chiesto alle amministrazioni comunali di non perdere di vista le esigenze degli studenti che quotidianamente utilizzano i propri mezzi per raggiungere i dipartimenti della nostra università. Finalmente siamo stati ascoltati, non possiamo che ringraziare il Comune di Foggia, nella persona del Sindaco, dott. Franco Landella, l’Assessore Claudio Amorese che ha condotto questa operazione insieme al consigliere comunale Salvatore De Martino, delegato ai rapporti con le società partecipate ed essere orgogliosi di questo traguardo”. Si ricorda che per maggiori informazioni è possibile consultare il sito aziendale www.ataf.fg.it e l’indirizzo e-mail info@ataf.fg.it oppure recandosi agli sportelli dell’Ufficio biglietteria di Ataf SpA sito presso il “Nodo Intermodale” adiacente piazzale Vittorio Veneto – Stazione F.S.