È stato riattivato il Comitato Operativo per la Viabilità – COV – e contestualmente attivato anche il CCS con la partecipazione delle componenti previste per il monitoraggio della viabilità sull’arteria stradale di eventuali situazioni di criticità nel territorio provinciale. Lo rende noto la Prefettura di Foggia che aggiunge: “Il COA di Bari ha segnalato l’interdizione alla circolazione stradale del casello della A16 di Candela in entrambe le direzioni di marcia sia per i veicoli pesanti che per quelli leggeri. Sono state attivate le segnalazioni per gli utenti della strada, con apposita cartellonistica sulla SS. 673 e sulla 655.
Al momento la postazione del casello di Candela presidiata dalle forze di polizia, in attuazione del piano operativo per la gestione delle emergenze che interessano il sistema viario autostradale e ordinario determinate da precipitazioni nevose. È stata data indicazione sulla viabilità alternativa della SS 90 direzione Napoli, con il servizio Web e viabilità e traffico, il portale televideo Rai e collegamenti in diretta con i notiziari Onda verde, Isoradio e CIS viaggiare informati nonché tramite le emittenti televisive radiofoniche nazionali e locali. La circolazione ferroviaria al momento è regolare come comunicato da RFI”.
La Prefettura di Foggia invita i cittadini alla massima prudenza e non mettersi in viaggio in costanza di precipitazioni nevose, se non necessario, e comunque muniti di pneumatici da neve o di catene a bordo.
Il piano neve 2016 2017 è consultabile sul sito della prefettura www.prefettura.it/foggia.