“La scomparsa di Giuliani Giuliani è una notizia che ferisce al cuore la Capitanata, che lascia la nostra terra più povera ed orfana di un uomo che ha saputo scriverne da protagonista da storia istituzionale e politica.
Con Giuliano Giuliani si spegne una bandiera della destra della provincia di Foggia, un esponente di primissimo piano del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza Nazionale poi. Ci lascia un amministratore che ha guidato con responsabilità e passione per due mandati l’Amministrazione comunale di San Severo, contribuendo in modo determinante alla grande stagione del centrodestra al governo degli Enti Locali del territorio.
Oggi la provincia di Foggia perde un politico di spessore, un amministratore attento, un uomo carismatico e di finissima cultura, stimato ed apprezzato anche dai suoi avversari politici. Un esempio a cui guardare, specie in questo tempo.
A titolo personale ed istituzionale mi stringo attorno alla sua famiglia, ed in particolare a sua figlia Anna Paola, che con me e gli altri assessori comunali condivide la responsabilità di amministrare Foggia. A lei e ai suoi cari va il mio abbraccio sincero ed affettuoso e quello dell’intera nostra comunità cittadina”.