Pur in formazione rimaneggiata per le tante assenze, buona l’ultima partita dell’anno disputata dal Foggia contro il Siracusa, rispedito a casa con un tris di reti sul groppone. Positivo l’inizio di gara dei padroni di casa, grazie soprattutto alla verve di Chiricò, ma a sfiorare il goal , all’undicesimo, sono i siciliani che, su schema da calcio d’angolo, colpiscono la traversa con Valente. Insistono i rossoneri alla ricerca del vantaggio, che si concretizza al 29′, grazie ad una punizione dalla sinistra di Coletti che beffa l’incerto Santurro. Sulle ali dell’entusiasmo, pochi minuti dopo arriva il raddoppio dei Satanelli: cross di Rubin che Mazzeo raccoglie ed indirizza sul palo interno; sul pallone vagante lungo la linea di porta, piomba come un falco Agnelli che firma la doppietta. Prima della fine del tempo, da annotare i fischi dello Zaccheria all’indirizzo dell’arbitro Robilotta , poco incline a punire i troppi falli commessi ai danni del Foggia da parte degli uomini di Sottil. Lo stesso direttore di gara si vede costretto, in un parapiglia nato prima del riposo, a sanzionare con un giallo Chiricò, Spinelli e Cassini. In apertura di ripresa, i padroni di casa calano il tris: il “furetto” Chiricò, sempre lui, scalda i guantoni di Sandurro che respinge; Riverola è lesto a mettere in mezzo per Mazzeo, che torna al goal dopo il lungo stop per infortunio. Da annotare, prima del triplice fischio, l’infortunio di Vacca, costretto a cedere il posto ad Agazzi, ed un paio di buone parate di Guarna che si conferma una volta di più portiere sicuro ed affidabile, oltre che abile di piede e di mano. Il saluto della squadra e l’arrivederci al popolo rossonero è per il 21 gennaio del nuovo anno quando, presumibilmente, ci saranno in squadra anche quei nuovi innesti che la società sta pensando di inserire, per potenziare ulteriormente l’organico a disposizione di Stroppa. Buona fine d’anno a tutti, con l’augurio che il 2017 possa essere solo l’inizio di un percorso sempre più roseo e ricco di successi per il sodalizio di via Gioberti.
Foggia -Siracusa 3-0
MARCATORI – 29′ Coletti (F), 34′ Agnelli (F), 51′ Mazzeo (F)
Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono – Martinelli – Coletti – Rubin (dall’86’ Dinielli); Agnelli – Vacca(dal 62′ Agazzi) – Riverola; Chiricò – Mazzeo(dal 73′ Sarno) – Sainz-Maza
A disposizione: Sànchez – Tucci – Quinto – Sarno – Agazzi – Dinielli – Padovan – Sansone – Pertosa – Vallario
All.: Sig. Giovanni Stroppa
Siracusa (4-4-1-1): Santurro; Brumat (dal 73′ Di Dio)- Pirriello – Giordano – Dentice; Cassini – Toscano – Spinelli – Valente(dal 73′ Talamo); Catania; Scardina(dal 53′ De Respinis)
A disposizione: Gagliardini – Filosa – De Respinis – Sciannamè – Di Dio – Talamo
All.: Sig. Andrea Sottil
Arbitro : Robilotta di Sala Consilina ( ass. Vingo e Parrella)
Ammoniti: Chiricò (F), Spinelli (S), Cassini (S), Valente (S
Angoli: 5-3
Umberto della Martora