Nel giorno di Natale i Carabinieri della Stazione di Trinitapoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare presso il proprio domicilio a carico di MARIUS GABRIEL FLOREA, cl. ’89, cittadino rumeno residente ad Andria.
I fatti risalgono alla scorsa estate, quando Florea, insieme a un complice, che nell’immediatezza fu arrestato nella flagranza del reato, venne beccato dai medesimi militari mentre stava caricando a bordo della propria autovettura circa 10 quintali di albicocche appena rubate, per un valore di 1200 Euro circa. I due, appena vistisi scoperti dai Carabinieri, gli si erano avventati contro. In qual frangente uno dei due, quello che poi è stato arrestato in flagranza, aveva estratto da una tasca un paio di grosse forbici, tentando di colpire il vice Comandante della Stazione di Trinitapoli, venendo tuttavia immediatamente bloccato, grazie anche all’intervento degli altri militari. Il secondo, invece, era riuscito a darsi alla macchia. Le indagini dei Carabinieri, che durante tutto questo tempo non si sono mai interrotte, hanno permesso di identificare il secondo malfattore proprio in Florea che, su disposizione del GIP del Tribunale di Foggia, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Sempre i militari della Stazione di Trinitapoli, poi, hanno denunciato in stato di libertà F.R., cl. ’87. Gli operanti, a seguito di un’accurata perquisizione domiciliare, hanno scoperto, in uno scantinato, circa 40 kg di fuochi d’artificio di genere vietato, che lo stesso deteneva per la vendita abusiva. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il responsabile dovrà rispondere di commercio ed omessa denuncia di materiale esplodente.