Il Parco di Via Calvanese a Foggia torna ai cittadini: lunedì 19 dicembre, alle ore 17, nel corso di una manifestazione natalizia, dedicata soprattutto ai bambini, sarà ufficialmente riconsegnata alla città l’area affidata dall’Amministrazione comunale, nel febbraio scorso, al Gruppo Telesforo s.r.l. Case di Cura Riunite che aveva presentato un progetto per la riqualificazione e la successiva manutenzione dell’area.
Le opere attuate riguardano l’area di circa 3500 mq che si estende tra Via Calvanese e Via Pietro Coletta, alle spalle della casa di cura “Villa Serena”. Oltre al ripristino del verde e al recupero delle strutture, sono stati installati nuovi arredi urbani, un impianto di videosorveglianza e uno di diffusione audio.
Il parco è già fruibile da qualche tempo, ma il Gruppo Telesforo e l’Amministrazione, approfittando del periodo di feste, hanno deciso di solennizzare la riconsegna. Lunedì pomeriggio, il dottor Paolo Telesforo, il sindaco Franco Landella e l’assessore comunale all’Ambiente Francesco Morese accoglieranno i bambini e gli abitanti del quartiere con l’aiuto di Babbo Natale e delle sue assistenti che distribuiranno caramelle ai più piccoli, accompagnati dalla musica di un coro gospel.
Per il primo cittadino si tratta di “un gesto generoso per il quale ringrazio il Gruppo Telesforo che già aveva collaborato con l’Amministrazione per il restauro del monumento a Vincenzo Lanza in Villa e per la realizzazione di diversi eventi culturali ma che sta anche operando a favore della riqualificazione di altre zone di Foggia”.