Punta di diamante della seconda edizione del Giordano in jazz Winter edition è il concerto del gruppo “The Manhattan Transfer”: Foggia è l’unica data italiana. no gruppi vocali più significativi e longevi della storia della musica moderna.
Il terzo appuntamento del cartellone dedicato al Jazz organizzato dal Comune di Foggia in collaborazione con Moody Jazz Cafè – in programma lunedì 12 dicembre 2016, alle 20.30, sul palco del Teatro “Giordano”, fa segnare il “tutto esaurito” già pochi giorni dopo la messa in vendita dei biglietti, a dimostrazione della notorietà. “Un altro tassello importante nella costruzione del brand “Giordano in Jazz” – fanno sapere da Palazzo di Città – che da oltre due anni costituisce un appuntamento di prestigio nel panorama nazionale ed internazionale dedicato al genere, e sta riposizionando Foggia nell’immaginario collettivo del pubblico, come luogo votato alla sperimentazione nel campo del jazz”.
“Un evento storico, è il caso di dire, che impreziosisce l’offerta culturale proposta dal Comune di Foggia, in questo caso nel cartellone del “Giordano In Jazz” che sta diventando una vetrina di tutto rispetto per la città in ambito internazionale, sicuramente nel panorama jazz ma, in realtà, in campo musicale tout court. In occasione del concerto foggiano, i quattro vocalist hanno in serbo una sorpresa per il pubblico italiano, che verrà svelata solo il 12 dicembre”.