FANNO IL “PIENO” DI SUPERALCOLICI E SI DIMENTICANO DI PAGARE. ARRESTATA UNA COPPIA DI LUCERA.

carabinieriSvariate bottiglie di liquori e distillati, del valore di diverse centinaia di euro: questo il bottino del colpo messo a segno nel pomeriggio di ieri, presso il supermercato Eurospar di Lucera, e che ha condotto all’arresto nella flagranza di reato di Francesco Ienco, 42enne, e Carmen Ricci, 38enne, coppia del posto già gravata da precedenti penali e di polizia.
I due, simulando di essere dei semplici clienti, si sono introdotti all’interno del centro commerciale, impossessandosi di 15 bottiglie di alcoolici che avevano abilmente occultato all’interno di due grosse borse da donna.
Certi di passare inosservati e fiduciosi nella buona riuscita del colpo, i due si sono avviati verso l’uscita ma sono stati notati da una guardia particolare giurata impiegata in un servizio antitaccheggio che ha subito allertato i militari della Compagnia Carabinieri di Lucera, giunti tempestivamente sul posto.
Gli uomini dell’Arma, anche con l’ausilio del vigilante, con non poche difficoltà sono riusciti a bloccare l’uomo mentre la donna ha inscenato un tentativo di fuga: la Ricci, infatti, salita a bordo della propria autovettura, è fuggita in direzione del centro di Lucera, ove è stata bloccata, in condizioni di sicurezza, dai militari.
Lo Ienco e la Ricci sono stati dunque accompagnati presso la caserma di via San Domenico per gli accertamenti di rito all’esito dei quali, stante la flagranza del reato, sono stati dichiarati in arresto poiché ritenuti responsabili di furto aggravato.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al direttore del centro commerciale.
La coppia si trova attualmente ristretta in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di essere giudicata nelle prossime ore con la formula del rito direttissimo presso il Tribunale di Foggia.