Il Tar della Calabria ha annullato il Daspo stato emesso nei confronti del patron del Foggia, Franco Sannella, per Cosenza-Foggi, in occasione della gara disputatasi il 16 aprile, quando a diversi foggiani accreditati inizialmente dalla società calabrese, fu poi vietato l’accesso allo stadio.
Secondo il TAR non ci fu condotta violenta da parte del patron Franco Sannella e quindi ha deciso di revocare il DASPO ritenendo le frasi pronunciate dal patron si non amichevoli ma che non giustificano un provvedimento così drastico.
Dopo questa bella notizia Il Foggia, parliamo della trasferta a Reggio Calabria della squadra di Giovanni Stroppa e con le dichiarazioni del mister rossonero durante la conferenza stampa di ieri.
“Si va a Reggio Calabria per migliorare la prestazione fatta in casa contro la Casertana.
Una gara quella contro la Reggina, certamente insidiosa, perché non crediamo che la posizione della squadra calabrese sia rispondente alla forza e alle qualità dei giocatori che ha”.
Ha iniziato con queste dichiarazioni la conferenza stampa di Mister Stroppa alla vigilia della partita di sabato, contro la Reggina di mister Zeman.
Un modo che fa capire che non bisogna alzare la guardia e che occorre portare a casa i tre punti.
Nel corso dell’intervista Stroppa ha anche riconosciuto che il fraseggio che si continua a fare a centro campo a volte dà la possibilità agli avversari di trovarsi a tu per tu con il portiere e semmai rischiare di farsi male da soli.
“Ed è proprio di questo che si tratta perché siamo al secondo posto in classifica, ha continuato Stroppa, tanti punti persi per colpa nostra, cominciando dai “dannati rigori” sbagliati e alla perdita della palla a centro campo”.
Insomma sabato, alle 18,30 allo stadio Oreste Granillo, di Reggio Calabria, il Foggia dovrà presentarsi in campo con la convinzione di essere tra le squadre più forti del girone e determinato a dimostrarlo in campo portando a casa i tre punti in palio.