A Pagani il Foggia non riesce ad andare oltre il pari. Nel quarto d’ora finale, l’ex Marruocco para un rigore a Letizia.

fg-logoTerzo pari consecutivo dei Satanelli che , dopo i due 0-0 di Lecce ed in casa contro il Catania, non riescono ad andare oltre l’1-1 a Pagani. Continua a perdere qualche colpo il Foggia di Stroppa , non brillantissimo dopo l’iniziale vantaggio. Troppo campo concesso agli avversari, ma anche mancanza di personalità nel cercare un raddoppio che avrebbe presumibilmente potuto chiudere definitivamente la gara. Rossoneri subito in goal ad inizio partita: al sesto minuto, il rientrante Sarno prende palla da Angelo, si accentra e lascia partire un tiro a giro che beffa Marruocco. Con la spinta dei propri tifosi ed un pressing alto feroce sui portatori di palla foggiani, Cicerelli e compagni iniziano un martellamento ai fianchi della difesa dauna. Herrera ci prova più di una volta, ma trova sulla sua strada un attento Guarna. Scoppiettanti gli ultimi giri di lancette prima del riposo: al 40′ sempre Sarno prova il bis, ma questa volta Marruocco fa buona guardia; un minuto dopo un tiro di Cicerelli colpisce il palo, complice un’involontaria deviazione di Martinelli; il meritato pareggio degli azzurrostellati arriva al 42′ con Camilleri che ribadisce a rete una punizione di Herrera carambolata prima sul palo e poi su Reginaldo. Alla ripresa del gioco, Paganese ancora pericolosa con Reginaldo che infila Guarna, ma si vede annullata la marcatura, avendo commesso fallo sul portiere foggiano. Più tardi ci prova Sainz-Maza su punizione da fuori, deviata in angolo da Marruocco. Fuochi d’artificio nel quarto d’ora finale: Sarno guadagna un rigore (trattenuta di Pestrin) , ma il possibile vantaggio è vanificato da Letizia, da poco subentrato a Padovan, che si fa parare il penalty. Dopo il gol mancato, il Foggia rischia sul capovolgimento di fronte, ma il tiro di Reginaldo finisce alto. Forcing finale senza esito da parte dei Satanelli, che anzi terminano in inferiorità numerica per l’espulsione di Martinelli, per un discutibile fallo (gomito alto) del difensore su Cicerelli.

PAGANESE – FOGGIA 1-1
MARCATORI – 6′ Sarno (F), 43′ Camileri (P)
PAGANESE – (4-4-2) – Marruocco; Dicuonzo, Alcibiade, Camilleri, Della Corte; Maiorano (81′ PArlati), Pestrin, Cicerelli; Celiento (69′ Zerbo), Reginaldo, Herrera (88′ Tagliavacche). A disp.: Chiriac, Copola, Silvesti, Mansi, Longo, Stoia, Picone, Mauri. All. Gianluca Grassadonia.
FOGGIA (4-3-3) – Guarna; Angelo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli, Vacca, Gerbo (66′ Agazzi); Sarno, Padovan (74′ Letizia), Sainz-Maza (81′ Chiricò). A disp.: Tucci, Sanchez, Quinto, Sicurella, Dinielli, Riverola, Coletti, Sansone. All. Giovanni Stroppa
ARBITRO – Federico Dionisi di L’Aquila (Marinenza di L’Aquila / Rotondale di L’Aquila)
AMMONITI – 26′ Camilleri (P), 28′ Gerbo (F), 61′ Alcibiade (P), 75′ Pestrin (P)
ESPULSI – Martinelli (F)
ANGOLI – 3-3
Umberto della Martora