3^ Rassegna “Foggia a teatro”

reggianiComincia subito in grande stile la terza edizione di Foggia a Teatro, la rassegna allestita al Teatro del Fuoco con otto appuntamenti da ottobre a maggio prossimo.
Il primo vedrà come protagonista Francesca Reggiani, attrice e imitatrice poliedrica dalla cifra comica inconfondibile, in grado di spaziare con facilità dal cinema alla televisione, passando proprio per il teatro. L’artista romana è spesso alle prese con la rappresentazione del mondo femminile con i suoi pregi e i suoi difetti.
E si intitola proprio “Tutto quello che le donne (non) dicono” lo spettacolo che andrà in scena giovedì 20 e venerdì 21 ottobre, confermando ormai la tradizione del singolo appuntamento al mese ma distribuito su due giorni consecutivi di recita.
Lo show sta girando i più famosi e importanti teatri italiani ed è tratto dal suo omonimo libro in cui di fatto racconta l’Italia “social” di oggi davanti a uno sfondo rosa, evidenziando le situazioni limite del quotidiano, i rapporti con gli uomini, ma anche imitando i personaggi femminili più amati o seguiti del momento.

Foggia a Teatro, quindi, comincia già al massimo, praticamente nello stesso modo in cui ha concluso le altre due stagioni, con rappresentazioni quasi sempre con il tutto esaurito e con frequenti repliche, grazie a una proposta artistica che riesce a coniugare teatro, musica e danza, sempre con un occhio strizzato alla cultura e tradizione partenopea e spaziando su tutto il repertorio del divertimento, dalla commedia al musical e finendo all’operetta.
Il resto del cast per quest’anno è composto ancora una volta da nomi di prestigio come Max Giusti, Simone Schettino e Marino Bartoletti, Federico Salvatore, Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo, Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti, oltre agli acclamati ritorni di Musical Ensemble e della Compagnia Italiana di Operette.

Informazioni e abbonamenti
Telefono: 0881-530840 o 333-2523400 o 333-7022800
www.chiccodimusica.it
chiccodimusica@libero.it

Il calendario degli spettacoli

Giovedì 17 e venerdì 18 novembre 2016
Max Giusti in “Pezzi da 90”

Mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre 2016
Compagnia Italiana di Operette in “La vedova allegra”

Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2017
Simone Schettino e Marino Bartoletti in “Lo scoprirete solo venendo”

Giovedì 16 e venerdì febbraio 2017
Federico Salvatore in “Sono apparso a San Gennaro”

Giovedì 9 e venerdì 10 marzo 2017
Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo in “Una bugia tira l’altra”

Giovedì 6 e venerdì 7 aprile 2017
Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti in “Ieri è un altro giorno”

Giovedì 4 e venerdì 5 maggio 2017
Musical Ensemble in “I colori di Napoli”