Sono stati consegnati questa mattina alla presenza del Vice Sindaco Francesco Sderlenga i box del nuovo mercato di via Zannotti.
I commercianti ortofrutticoli, ittici e caseari hanno potuto quindi accogliere l’utenza in un’area più accogliente e attrezzata.
“Il mercato rionale di via Zannotti – spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – riconsegnato alla collettività dopo un intervento di ricostruzione è pronto a diventare un centro di confronto e commercio per i produttori locali, oltre che centro di cultura e diffusione della tradizione agricola.
La nuova struttura, infatti, ospiterà a breve nei giorni festivi anche il mercato a chilometro zero dei produttori locali. Una iniziativa importante promossa dal Consiglio Comunale e dall’associazione Terra Nostra anche per promuovere la valorizzazione delle nostre prelibatezze gastronomiche e la cultura contadina ad esse legata. Ci preoccuperemo di vitalizzare quell’area commerciale anche con iniziative culturali e di intrattenimento legate sempre alla nostra cultura contadina, un tratto identitario di ogni sanseverese che è necessario recuperare e tramandare alle nuove generazioni”.