Con un evento interamente aperto a tutta la cittadinanza e dal titolo La Psicoanalisi nella società che cambia, la Scuola di formazione si presenta definitivamente al territorio. L’apertura dei lavori è fissata alle ore 15.30
Intervengono: l’assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani, il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, Antonio Di Gioia, e il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Foggia, Salvatore Onorati.
Inoltre, il noto professor Antonello Bellomo, Direttore della Cattedra di Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia, nonché Direttore Scientifico della sede di Foggia della Scuola di Formazione Psicoanalitica de “il Ruolo Terapeutico”, terrà una lettura magistrale dal titolo Le istanze morali. Dal Super-Io alle nuove acquisizioni neurobiologiche.
I docenti e gli ospiti del pomeriggio di sabato 1° ottobre, fanno sapere da “Il Ruolo Terapeutico di Foggia”, saranno a disposizione dei colleghi giornalisti anche nella mattinata dello stesso giorno, intorno alle ore 12.00, ma presso la nuova sede della Scuola di Formazione, in Via Fania n. 10 (adiacente Chiesa San Michele), Foggia.